home page alr home prima pagina newsletter facebook in contatto lorenzo risolo associazione alr staff progetti eventi testimonial partner sostieni pagina facebook


Polo pediatrico SoloxLoro

Anche ALR è nella rete sociale "Solo x Loro"
a favore del #PoloPediatrico del Salento


Se di solito l’unione fa la forza, in questo caso invece fa …l’opera. Parliamo di otto associazioni del territorio, tutte fortemente impegnate nei confronti dei più piccoli, che si sono unite organizzandosi in rete, visto che hanno tutte un obiettivo comune: realizzare il Polo Pediatrico del Salento.

Non è un’idea nata ieri, anzi, è un progetto che cammina e cresce già da qualche anno ad oper di Tria Corda Onlus e che oggi è in fase avanzata, mentre quello che è nato da poco è la costituzione di “SOLO x LORO”, una vera e propria rete sociale che riunisce i principali operatori del Salento impegnati nell’area pediatrica.

La rete SOLO x LORO, il cui nome dichiara l’esplicito ed esclusivo impegno nei confronti di bambini e adolescenti, oltre che da Tria Corda Onlus (ideatrice) è formata dalle seguenti organizzazioni: ANFAA Lecce – Associazione nazionale famiglie adottive e affidatarie; ALR – Associazione Lorenzo Risolo; APMAR – Associazione Persone con malattie reumatiche; AIPD – Associazione italiana Persone Down; Hakuna Matata; Associazione Alessia Pallara; Associazione Cuore e mani aperte verso chi soffre.

La rete ha uno slogan, “L’unione fa l’opera”, ed un logo identificativo “modulare” nei colori rosa e celeste. Modulare in quanto si sviluppa graficamente come un alveare dove in ogni casella, intorno al logo centrale, sono rappresentate tutte le associazioni che ne fanno e ne faranno parte. Ad ideare lo slogan ed il logo e a dare una mano sul piano della comunicazione sono stati i ragazzi di Repubblica Salentina, la giovane cooperativa di studenti e neo diplomati dell’Istituto “Galilei – Costa” di Lecce impegnati nella creazione e conduzione di giovani startup.







Logo Associazione Lorenzo Risolo
Home page ALR - Associazione Lorenzo Risolo - Corri anche tu con noi ...per la vita! Contatti