home page alr home prima pagina newsletter facebook in contatto lorenzo risolo associazione alr staff progetti eventi testimonial partner sostieni pagina facebook
l'associazione ALR
Chi siamo
L'Associazione è nata il 14 Gennaio 2014 e ha preso il nome da Lorenzo. Proprio dalla sua determinazione è nata la nostra idea, con l'assoluta fermezza di voler fornire un aiuto concreto alle tante famiglie che vivono la stessa situazione che abbiamo vissuto noi.

Per questo scendiamo in pista con la sua stessa forza di volontà e promuoviamo e organizziamo manifestazioni, incontri, tornei di beneficenza, ed ogni altra iniziativa il cui ricavato possa offrire un sostegno immediato e diretto, che possa fare affrontare ai bambini la malattia con un sorriso.

La nostra mission
mission allegria e spensieratezzaAnimati da un profondo spirito di rivalsa nei confronti della malattia, siamo convinti che l’unico modo per tenere vivo più che mai il ricordo di Lorenzo era proprio quello di farlo regalando un sorriso ai tanti bambini che coraggiosamente affrontano ogni giorno la malattia.

Portando avanti quelli che erano i sogni e le passioni di Lorenzo, diamo l’opportunità ai bambini malati di avere una parentesi di gioia che faccia loro dimenticare per qualche ora il grande dolore che devono accettare: per questo abbiamo organizzato (e continuiamo a farlo) gite, eventi, feste e tutto ciò che possa contribuire a mantenere un bambino nelle sue condizioni di umore e serenità migliori.

Inoltre ci impegniamo per far sì che i bambini in ospedale abbiano a loro disposizione libri, cd-rom, connessione internet, dvd, giochi di società e altro materiale ludico che possa fornire una valida distrazione.

I traguardi che abbiamo raggiunto
    Cardinale Panico Tricase
  • Finanziamento di una Borsa di studio dal 2015 al 2017 dedicata all'Assistenza e alla ricerca a favore dell'Ospedale "G. Panico" di Tricase.

  • Finanziamo il progetto Oncoreum, uno studio che coinvolge centri Italiani dell'AIEOP e i centri del gruppo di studio di reumatologia pediatrica.

  • Abbiamo contribuito all'acquisto di un ecografo portatile destinato al reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale Cardinale Panico di Tricase.

  • L'associazione ALR ha installato la linea internet wi-fi attiva nei reparti di Pediatria e Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale Panico di Tricase e si occupa di sostenerne i costi.

  • riusciamo a dare supporto alle famiglie costrette a recarsi in centri lontani.

Come associarsi ad ALR
Aderire all'associazione ALR è molto semplice, è sufficiente compilare e farci pervenire il modulo di richiesta di adesione.
Per ulteriori informazioni e dettagli è sufficiente contattarci!

La nostra cronistoria
Per chi fosse interessato a leggere la nostra cronistoria, con tutti i progetti di Alr (attuati e da attuare) è reperibile qui:




Trasparenza
Per chiunque fosse inoltre interessato a visionare i nostri documenti, quest'ultimi sono liberamente consultabili:




Logo Associazione Lorenzo Risolo
Home page ALR - Associazione Lorenzo Risolo - Corri anche tu con noi ...per la vita! Contatti