home page alr home prima pagina newsletter facebook in contatto lorenzo risolo associazione alr staff progetti eventi testimonial partner sostieni pagina facebook


Oncoreum

Una donazione al reparto di
Oncologia Pediatrica dell'Ospedale "Panico" di Tricase


ALR è ruscita a destinare un importante contributo al reparto di Oncologia Pediatrica dell’ospedale “Panico” di Tricase. E' un progetto di potenziamento che riguarda in particolare l’assistenza e l’aggiornamento del comparto medico-infermieristico. La donazione consentirà una migliore assistenza ai bambini e alle famiglie che fanno riferimento alla struttura, permettendo loro di avere tempi di attesa più brevi, soprattutto nelle ore ambulatoriali. In termini pratici, questo si traduce, nei casi che lo permettono, in un ritorno più rapido presso il proprio domicilio.

La cerimonia di consegna della donazione si è tenuta martedì 1 settembre alle 11.30 presso il reparto di Pediatria Oncologica dell’Ospedale “Panico” di Tricase. Alla cerimonia, oltre ai responsabili di ALR, hanno partecipato la Direzione dell’Ospedale, Suor Margherita Bramati, i medici e gli infermieri del reparto, i volontari che hanno avuto un ruolo attivo, una rappresentanza di gruppi aziendali che, come SEA, hanno fortemente creduto nel progetto e, infine e soprattutto, i bambini in cura ed i loro genitori.

I referenti dell’associazione ALR dedicano questo importante traguardo proprio a Lorenzo Risolo, ispiratore di quella che definiscono una “macchina d’amore” e ringraziano tutti coloro che, con le donazioni, con il lavoro del volontariato, con la professionalità e l'arte messe a disposizione della causa, con la creatività, con l'efficienza e anche solo con la buona parola spesa, hanno contribuito.


Puoi darci una mano ora!

Puoi effettuare ORA una donazione libera attraverso PayPal
(e le maggiori carte di credito)

paypal


Oppure puoi effettuare una libera donazione attraverso un bonifico, in questo caso il Codice IBAN dell'Associazione è il seguente: IT 59 I 03359 01600 100000079026




Oncoreum
Finanziamento per un progetto di studio che coinvolge centri Italiani dell'AIEOP e i centri del gruppo di studio di reumatologia pediatrica. Hanno aderito alla ricerca 63 centri a livello nazionale. Il centro coordinatore è quello di Tricase (Le).
In cura lontani da casa
Supporto alle famiglie costrette a recarsi in centri lontani da casa. L'aiuto prevede la donazione o il rimborso di voucher aerei e ferroviari e l'immediata sistemazione in alloggi adeguati. Partner del progetto "Gli amici di Davide il drago".
Un fiore per alr
Aiuto destinato alle famiglie in gravi difficoltà economiche che affrontano la parte terminale della malattia dei loro piccoli.
Per un sorriso in più
Attività di supporto ai volontari ospedalieri che ogni giorno portano in ospedale momenti ludici, di divertimento e distrazione dalle terapie. Collaborazione con Mc Donald's territoriali, con lo Zoo Safari di Fasano e con altre entità.
20mila euro Tricase
Borsa di studio di 20mila euro al reparto di Oncologia Pediatrica dell'Ospedale "Cardinale G. Panico" di Tricase (Le) allo scopo di potenziare il supporto medico-infermieristica. Anche questo è assistenza ai bambini e alle loro famiglie.


Logo Associazione Lorenzo Risolo
Home page ALR - Associazione Lorenzo Risolo - Corri anche tu con noi ...per la vita! Contatti