home page alr home prima pagina newsletter facebook in contatto lorenzo risolo associazione alr staff progetti eventi testimonial partner sostieni pagina facebook home inglese


Oncoreum

Dona ora!

Oncoreum

Chi vive il dramma della malattia oncologica di un figlio piccolo, sa che a volte passano addirittura mesi prima che la malattia abbia un nome e questo ne favorisce purtroppo la progressione, determinando il destino di un bambino.
Il progetto di Studio scientifico ONCOREUM, finanziato integralmente da ALR , coinvolge numerosi Centri AIEOP sul territorio nazionale per la diagnosi tempestiva di alcune tipologie di tumori infantili che si presentano con dolori a carico di ossa e articolazioni.
Al momento sono stati analizzati i sintomi e i dati di laboratorio di più di 300 bambini e adolescenti affetti da tumore esordito con sintomi muscoloscheletrici e di più di 600 bambini e adolescenti affetti da artrite idiopatica giovanile.
I risultati ottenuti consentono un importante ampliamento delle conoscenze sui segnali di allarme utili per evitare errori o ritardi diagnostici, favorendo un precoce sospetto di tumore da parte dei pediatri, dei medici di medicina generale e dei vari specialisti che possono essere coinvolti all'esordio dei sintomi.
Il progetto ha avuto riscontro positivo da parte degli esperti del settore ed è stato pubblicato sulla prestigiosissima rivista internazionale "The Lancet".


Puoi effettuare ORA una donazione libera attraverso PayPal
(e le maggiori carte di credito)

paypal


Oppure puoi effettuare una libera donazione attraverso un bonifico, in questo caso
il Codice IBAN dell'Associazione è il seguente: IT15 E030 6909 6061 0000 0079 026

GRAZIE!


Oncoreum
Finanziamento di uno studio scientifico per la diagnosi precoce di alcuni tipi di tumori infantili.
In cura lontani da casa
Supporto alle famiglie costrette a recarsi in centri lontani da casa. L'aiuto prevede la donazione o il rimborso di voucher aerei e ferroviari e l'immediata sistemazione in alloggi adeguati.
Un fiore per alr
Aiuto destinato alle famiglie in gravi difficoltà economiche che affrontano la parte terminale della malattia dei loro piccoli.
Per un sorriso in più
Attività di supporto ai volontari ospedalieri che ogni giorno portano in ospedale momenti ludici, di divertimento e distrazione dalle terapie.
20mila euro Tricase
Finanziamento di una borsa di Studio dal 2015 al 2017 dedicata all'Assistenza e alla ricerca a favore dell'Ospedale "G. Panico" di Tricase.
BusCuore
Minivan acquistato da ALR per il trasporto dei piccoli pazienti oncologici..
Operazione Sorriso Ferrari
Un viaggio dedicato ai nostri campioni! Pieno di sorprese, di gioia e di sorrisi a Tema #Ferrari e non solo..
AlrLilt
Collaborazione tra Associazione Lorenzo Risolo e Lilt Lecce, con tematica principale i tumori infantili".
Reparto
Progetto a favore del nuovo reparto
di immunologia e reumatologia pediatrica
dell'Ospedale Vito Fazzi di Lecce.
Reparto
Il progetto ALtRO_Senso è rivolto a tutte quelle famiglie e genitori che hanno dovuto subire la perdita di un figlio e che hanno quindi bisogno di supporto.



Logo Associazione Lorenzo Risolo
Home page ALR - Associazione Lorenzo Risolo - Corri anche tu con noi ...per la vita! Contatti